CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

REGISTRO CONI 2.0, AICS RICORDA: PER ASD E SSD C'E' TEMPO FINO AL 31 AGOSTO PER SANARE LE POSIZIONI INCOMPLETE

18/07/2019

 

Nei mesi scorsi, con l’entrata in funzione del Registro 2.0 per associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, il Coni ha stabilito che la mancanza di partecipazione ad attività sportive e didattiche realizzate con l’AiCS, in qualità di ente di Promozione sportiva affiliante, può comportare la sospensione e successivamente la cancellazione dell’ASD o SSD dal registro CONI 2.0 con la conseguente decadenza di tutte le agevolazioni, comprese quelle fiscali. Per questo, AiCS rivolge il suo appello a società e associazioni rimaste indietro nell’inserimento della propria attività sul Registro: queste avranno tempo fino al 31 agosto per sanare la propria situazione.

Entro quella data è dunque necessario che ogni associazione o società sportiva dilettantistica inserisca e faccia validare da AiCS sulla piattaforma AiCS Network (http://www.aicsnetwork.net/) almeno un’attività didattica (i corsi sportivi), o un’attività sportiva (gare e manifestazioni sportive), o un corso formativo, realizzato durante l’anno, con tanto di soci tesserati AiCS e partecipanti all’evento o corso stesso.

Possono essere inseriti nella sezione eventi, eventi didattici e attività sportive a partire dal 1° gennaio 2019 ancora in corso o che non sono terminate fino a 25 giorni prima dell’inserimento.

Per aiutare i propri soci, AiCS ha messo a loro disposizione un manuale d’uso e un video tutorial che guidi i diretti interessati nell’inserimento dei dati. Per scaricarli, basta accedere all’area riservata (https://www.aics.it/?page_id=676) con le credenziali di accesso rilasciate dal proprio comitato AiCS di appartenenza.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY