CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

DUE NUOVE INIZIATIVE DI INIZIO STAGIONE PER IL CIRCOLO "CENTRO DI ARMONIA VALGOMIO"

18/09/2019

 

Si appresta ad iniziare una nuova stagione il rinnovato Centro di Armonia Valgomio, nostro circolo affiliato, che è pronta a presentare agli interessati due nuove proposte per l'imminente autunno. Una di queste iniziative che vengono proposti, a quanti si vogliono avvicinare e sono interessati, è il Progetto Salute 2019/20 - "Creare un ponte fra Scienza e Coscienza" – Incontri sulla salute, serie di sette incontri serali rivolti a tutti e, in modo particolare, a quegli operatori impegnati nel campo della salute e della cura, terapeuti, medici, infermieri, psicologi, educatori e insegnanti.

Gli argomenti trattati negli incontri sono mirati all’educazione, alla salute e all’integrazione fra le varie conoscenze scientifiche legate alla coscienza.

Ogni evento della vita può essere interpretato come una possibilità discoprire chi siamo veramente. I conflitti personali e internazionali, gli eventi naturali forti, la sofferenza e la malattia, vissuti generalmente come ostacoli, possono trasformarsi in strumenti preziosi per il rafforzamento e la crescita della coscienza.

La salute è un bene tanto prezioso quanto impegnativo da raggiungere e conservare. Questa condizione dell’essere umano non significa soltanto “assenza di malattia” e “benessere fisico”, ma anche serenità ed equilibrio interiore, uniti alla scoperta delle “qualità fondamentali della natura umana”.

Prendere coscienza che “essere sani” è la diretta conseguenza di più fattori e che una “visione integrale” dell’uomo, comprensiva della sua natura, fisica, emotiva, mentale e spirituale, ci possa aiutare a risolvere più agevolmente i problemi economici, sociali e politici contemporanei. Per ogni serata, è previsto un contributo di 10 euro per partecipante a serata, ad integrazione e sostegno delle relative spese, e gli incontri si svolgeranno nel periodo dal 25 settembre al 9 dicembre prossimo, con inizio alle ore 20.30.

L'altra iniziativa invece, è programmata per domenica 13 ottobre, quando direttamente presso la sede del circolo a Moncucco Torinese, si svolgerà una giornata dedicata alla Radioestesia, che prevede una camminata condivisa aperta a chiunque voglia prendere parte a piedi nudi, per prendere contatto diretto per percepire il caldo e freddo, il secco e umido, il duro e il morbido, e godere dei benefici di una rinnovata concessione con le energie della Terra. Sarà una sorta anche di workshop per scoprire e conoscere più nello specifico, la Radioestesia che è una scienza antica dei rabdomanti, in grado di intercettare, vedere e utilizzare le più sottili energie telluriche, il tutto coadiuvato da Angelo Bodo (esperto del settore) e Andrea Bianchi, scrittore e barefooter nonché fondatore della prima scuola in Italia di cammino a piedi nudi in Natura "Il silenzio dei passi", autore per Mondadori di "Con la Terra sotto i piedi". Anche per questa giornata, è previsto una quota contributiva di partecipazione, e si svolgerà nell'intera giornata dalle ore 9.30 alle 18.00.

Per maggiori dettagli e saperne di più, rimandiamo tutti a consultare direttamente il sito internet www.centroarmoniavalgomio.it con tutte le informazioni necessarie, oltre che consultare direttamente tra gli allegati, nella parte sottostante, i rispettivi file che rimandano ai due eventi.

 

 

Elenco file allegati:

Locandina camminata Radioestesia 13 ottobre 2019 - 1.669,73 Kb

Brochure illustrativo serate "Incontri sulla Salute" settembre-dicembre 2019 - 1.455,93 Kb

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY