CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

RIPARTITI GLI ALLENAMENTI DELLA NEW ASTI SKATING BANCA DI ASTI

30/07/2020

 

Sono ricominciati - a partire dallo scorso giugno -, al parco del Tanaro, ad Asti, ospitati dalla pedana "Barbara Vitale" gli allenamenti dell’A.S.D New Asti Skating Banca di Asti, dopo la sospensione forzata causata dell’emergenza coronavirus.

In realtà, l’attività della società di pattinaggio artistico è proseguita anche a distanza, con lezioni condotte via Skype dal tecnico Lidia Nargi per mantenere non solo la base atletica, con esercizi a secco, ma soprattutto il contatto con i suoi atleti e proseguire con l’approfondimento di alcuni aspetti tecnici, seppur in modo alternativo dettato dalle circostanze.

Un lavoro a distanza che si è avvalso della collaborazione di diverse professioniste per fornire un servizio di alta qualità. Anita e Stefania Gallace, titolari di OsteoKinesi Studio di Asti, hanno preparato appositi video con due lezioni di preparazione atletica rivolti ai gruppi agonistici, mentre la Campionessa del Mondo Junior 2017 specialità solo Dance, la torinese Camilla Barguino ha collaborato con filmati sulla postura ed elementi di Danza con filmati per tutti gli atleti, suddivisi in sei gruppi per un lavoro più mirato.

Non solo allenamenti, però. Durante le sedute via Skype largo spazio è stato dato al gioco e al ballo, anche con il coinvolgimento dei genitori. La società ha poi realizzato diversi filmati per racchiudere la memoria di questo periodo così particolare, mentre i bambini hanno tenuto un “diario-palestra”, dove hanno segnato e raccontato, anche attraverso disegni, il vissuto di questi mesi. Il loro lavoro sarà premiato, a fine del mese di luglio, dalla New Asti Skating che, nel frattempo, ha ripreso le attività in presenza.

Infatti, non appena ricevuto il via libera dal Comune di Asti per l’utilizzo della pedana, nei pomeriggi del mercoledì e del venerdì, dalle 17:00 alle 20:00, sono ricominciati gli allenamenti al Parco del LungoTanaro, nel massimo rispetto delle misure anticontagio previste dal protocollo della FISR. La società si è infatti organizzata per effettuare il triage in entrata applicando tutte le procedure indicate dalla Federazione per tutelare la salute dei propri atleti, che sono suddivisi in quattro gruppi: il Baby Skating, il Gruppo di Principianti e Avviamento 1, l’Avviamento 2 e Giovani Agonisti e il Gruppo Agonisti.

Nel complesso, sono una cinquantina i giovanissimi che hanno subito ripreso a pattinare sulla pedana all’aperto, in cui però sono stati necessari degli interventi di sistemazione realizzati dalla New Asti Skating in particolare grazie alla disponibilità di alcuni genitori che, dopo l’ok dal settore Lavori Pubblici del Comune, sono potuti intervenire sulla pista per renderla utilizzabile.

Le lezioni proseguono anche nel mese di luglio, in attesa di comprendere come si potrà svolgere l’attività in palestra a partire dal prossimo mese di settembre.

 

Per informazioni rivolgersi al 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY