CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

DPCM 18 OTTOBRE, MOLEA COMMENTA: "SPORT ANCORA SALVO, MA MASSIMA ATTENZIONE AI PROTOCOLLI ANTICOVID"

19/10/2020

 

Abbiamo scongiurato il rischio chiusura totale per lo sport anche questa volta, ma l’allerta è alta e così deve rimanere l’attenzione ai protocolli anti Covid: solo abbassando il più possibile il rischio contagi, dimostreremo che lo sport si può fare, se in sicurezza”. Così il presidente di AiCS Bruno Molea commenta le nuove disposizioni del DPCM del 18 ottobre scorso.

“AiCS da mesi sta lavorando per dimostrare l’alta valenza sociale ma anche economica dello sport di base - sottolinea - e la sua azione, anche in queste ore così concitate, ha dato i suoi frutti – aggiunge il presidente Molea -. Ringraziamo il ministro allo sport Vincenzo Spadafora e il suo staff per l’attenzione riservata allo sport amatoriale e allo sport di base quale strumento di socialità e inclusione sociale: grazie a questa nuova prospettiva e grazie al corretto peso dato agli enti di promozione sportiva - aggiunge -, oggi palestre e centri sportivi restano ancora aperti. Così come restano praticabili gli sport di contatto, se finalizzati alla preparazione di competizioni di interesse regionale e nazionale. Il risultato, se da una parte ci solleva, dall’altra non può farci abbassare la guardia: i nostri tecnici guidati dalla Covid manager nazionale di AiCS - spiega -, sono già al lavoro per adeguare i nostri protocolli di sicurezza alle nuove disposizioni. E’ bene osservarli nel dettaglio: solo lavorando per ridurre al massimo i rischi di contagio - conclude -, potremo davvero dimostrare che fare sport in sicurezza è possibile”.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY