CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

A CUNICO D'ASTI IL PRANZO SOCIALE DELLA "SPORT FOREVER" CON LA PREMIAZIONE DEI CAMPIONI

16/07/2021

 

E’ cambiata soltanto la data posticipata rispetto a quella tradizionale a causa dell’emergenza Covid. Ma la Sport Forever, uno dei nostri storici circoli affiliati, ha mantenuto la sua tradizione e lo scorso 4 Luglio a Cunico D’Asti, si è svolto il consueto pranzo al quale hanno fatto seguito le premiazioni delle molte discipline dove sventolano i colori del sodalizio astigiano nato nel 2008.

Ed è di tutto rispetto il palmares del gruppo guidato da Roberto Mollo e Gianluca Girotto (reduci tra l'altro anche dal recente Rally di Lana svoltosi in terra biellese con diversi equipaggi impegnati) dove figurano due Titoli europei velocità in salita con Francesco Curinga, quattro titoli italiani velocità in salita specialità “Crono Climber” con Gianluca Girotto, mentre nelle altre specialità spiccano i due successi tricolori nelle bocce, uno a squadre nel 2016 e il secondo nel 2018 con Edoardo Favaretto e Gianni Mezzano nella categoria C.

In questa stagione la Sport Forever ha già messo a segno un importante risultato nel volley, dove nella categoria “amatori” gli atleti giallo verdi sono arrivati fino alla finale di Cesenatico. Nel campionato sociale settore rally, Alessandro Fino ha conquistato il trofeo “Memorial Claudio Romano” precedendo Marcel Porliod e Fabio Pianta. Nella classifica Rosa fra i piloti la vittoria è andata a Laura Galliano. Fra i navigatori ha prevalso Ismaele Barra davanti ad Andre Perrin e Mattia Gozzarino. Giorgia Colla ha vinto fra le navigatrici precedendo Giulia Casellato.

Nel motociclismo si è particolarmente distinto Franco Federigi vincitore del “Memorial Davide Bellini, Luca Lazzarin – Fabio Musso precedendo Riccardo Marchelli e Ezio Musso. Fra le novità 2021, la Sport Forever ha introdotto anche le sfide in pista con i modelli slot (una volta si chiamavano Polistil). Nel corso della giornata si è infatti svolta una sfida aperta a tutti su una pista allestita per l’occasione, dove a prevalere è stato Marcel Porliod davanti a Elisa Penna e Paolo Garbero. Ricordiamo in conclusione che, in rappresentanza per l'AICS Asti era presente il consigliere Pino Inquartana, che ha preso parte all'evento e portato i saluti dell'associazione.

Nell’immagine in allegato (Foto credit Magnano) un momento delle premiazioni.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY