CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

TESSERAMENTO 2021-2022, ECCO LA GUIDA ALLE NUOVE TESSERE AiCS

02/08/2021

 

AiCS garantisce ai propri associati servizi di assistenza e copertura assicurativa adatta a tutti i tipi di attività associativa: sportiva, culturale e ricreativa. Dal 1° settembre e poi da gennaio 2022, le affiliazioni avranno scadenza SOLARE; le tessere passano da 10 a 4, per semplificare e rendere l’offerta più vicina alle esigenze dei soci.

 

TUTTE E QUATTRO LE NUOVE TIPOLOGIE DI TESSERA HANNO VALIDITÀ 365 GIORNI dalla data del rilascio, purché rimanga in essere il rapporto associativo con il circolo che l’ha rilasciata. Le tessere rilasciate per l’adesione diretta alla Direzione Nazionale o ai comitati territoriali hanno in ogni caso validità 365 giorni.

 

Le quattro tessere che sarà possibile sottoscrivere con la nuova stagione di tesseramento sono:

> Tessera associativa base adulti e giovani
> Tessera per attività culturale-ricreativa
> Tessera area ludico motoria
> Tessera motociclismo

A queste, si aggiungono il tesserino sportivo (da affiancare alla tessera base e che, munita di foto, sostituisce l’esibizione del documento l’identità) e la tessera di AiCS Solidarietà pensata per i volontari delle organizzazioni di volontariato affiliate ad AiCS.

Vediamo nel dettaglio comunque, ad una ad una, le diverse tipologie di tessere e ciò che offrono:

 

Tessera associativa 2021-2022 adulti

Si tratta della tessera base: determina l’adesione ad AiCS e garantisce i servizi di copertura assicurativa per i 365 giorni seguenti la sua data di emissione, a partire dal 1° settembre 2021. È valida per tutte le attività svolte nell’ambito dell’associazione, compresa la pratica sportiva.
_______________
Include polizza RCT e infortuni.

 

Tessera associativa 2021-2022 giovani

Si tratta della tessera base: determina l’adesione ad AiCS e garantisce i servizi di copertura assicurativa per i 365 giorni seguenti la sua data di emissione, a partire dal 1° settembre 2021. È valida per tutte le attività svolte nell’ambito dell’associazione, compresa la pratica sportiva ma
rivolta ai minori di 18 anni.
_______________
Include polizza RCT e infortuni.

 

Tessera sportiva 2021-2022

Alle tessere base (Associativa Adulti e Associativa Giovani), può essere affiancata la tessera sportiva che, munita di fotografia, sostituisce l’esibizione del documento di identità per la partecipazione alle manifestazioni sportive.
_______________
Non ha coperture assicurative.

 

Tessera per attività culturale-ricreativa 2021-2022

Determina l’adesione ad AiCS e la copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi per i 365 giorni seguenti la
sua data di emissione.
Non è valida per l’attività sportiva.
_______________
Ha solo polizza RCT, non include polizza infortuni.

 

Tessera area ludico motoria 2021-2022

Tessera unica, senza distinzione tra adulti e ragazzi, determina l’adesione all’AiCS per i 365 giorni seguenti la sua data di emissione ed è riservata esclusivamente alle attività del fitness, nuoto libero, pesca sportiva-pesca libera, sport acquatici, attività ginnico motorie.
_______________
Include polizza Rct e polizza infortuni, ma non sipossono attivare le polizze integrative.

 

Tessera Motociclismo

Determina l’adesione ad AiCS per i 365 giorni seguenti la sua data di emissione ed è riservata – con le relative polizze assicurative – alle sole attività di motociclismo

 

Tessera AiCS Solidarietà

Determina l’adesione dei volontari delle ODV ad AICS Solidarietà, organizzazione di volontariato nata nel 2011 con il compito di coordinare tutte le associazioni di volontariato che AiCS affilia sul territorio nazionale.

 
Per scoprire nel dettaglio le nuove tessere AiCS e le relative coperture assicurative,
SCARICA QUI LA GUIDA ALLE TESSERE 2021-2022 !

 

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2021-2022, ECCO PERCHE' CONVIENE SCEGLIERE AICS! (aicsasti.it)

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY