CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

ALL'INSEGNA DELLO SLOGAN #UNITIperRIPARTIRE, AiCS LANCIA LA CAMPAGNA ADESIONI 21-22. MOLEA: "TERRENO DI GIOCO CAMBIATO DOPO IL COVID: SERVONO PIU’ PROSSIMITA’, RETE E SEMPLIFICAZIONE PER PROMUOVERE SPORT E CULTURA"

26/08/2021

 

L’Associazione italiana cultura sport lancia la sua nuova campagna adesioni al motto di “Uniti per ripartire”, perché – commenta il presidente dell’ente di promozione sportiva Bruno Molea – ci si faccia trovare pronti alla ripartenza delle attività sportive e culturali, grazie a servizi agevolati, consulenze e una rete associativa forte in grado di dare risposte efficaci ai bisogni emergenti.

Dopo un 2020 denso di paure e chiusure, ci affacciamo alla fine del 2021 e verso un anno nuovo che dovrà essere segnato da un modo nuovo di fare promozione culturale e sportiva – commenta lo stesso Molea nell’editoriale alla nuova Guida ai servizi di AiCS -. I mesi scorsi ci hanno abituato a ripartenze a scatto, a chiusure repentine - spiega -, allo stravolgimento dell’organizzazione dei grandi eventi, ma ci hanno anche insegnato ad affinare competenze e specialità, a insistere su formazione e informazione, per consegnare al futuro un piano di resistenza e ripresa che passi per qualità ed elevate conoscenze della pratica sportiva e sociale”, sottolinea nel suo intervento.

Oggi, sport e cultura sono visti con occhi diversi – rimarca Molea – “e, a ben ragione, attorno ad essi i servizi devono essere semplificati e rafforzati per poter dare alla nostra rete di associazioni e ai nostri associati risposte immediate ai dubbi e ai bisogni emergenti. Proprio questo sintetizza la nostra nuova Guida associativa: i benefici, le agevolazioni, i servizi garantiti ai nostri soci perché, alla ripresa delle attività, ci si trovi ‘Uniti per ripartire’”.

Dal 1° settembre e poi da gennaio 2022, le affiliazioni ad AiCS avranno scadenza solare; le tessere passano da 10 a 4, per semplificare e rendere l’offerta più vicina alle esigenze dei soci.

Tutte e quattro le nuove tipologie di tessera (base, culturale-ricreativa, ludico-motoria e motociclismo) avranno validità 365 giorni dalla data del rilascio, purché rimanga in essere il rapporto associativo con il circolo che l’ha rilasciata. Il Comitato Provinciale di Asti si è già attivato ed è pronta ad avviare la nuova campagna di tesseramento e aspetta i suoi associati, accogliendoli nella sua storica sede di via Fiume 29 per l'avvio della nuova stagione dai primi di settembre.

ECCO PERCHE’ SCEGLIERE AiCS: QUI LA GUIDA AI SERVIZI

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY