CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

GRANDI SODDISFAZIONI PER LE ATLETE DELLA ASD NEW ASTI SKATING BANCA DI ASTI

24/05/2022

 

Prosegue con grandi soddisfazioni la stagione agonistica della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti con il suo fitto programma di competizioni primaverili. Dopo il Trofeo Interregionale di Novara Memorial “Renzo Zanchetta” di marzo, dopo i Campionati Regionali FISR di Novara di aprile, domenica scorsa c’è stata la partecipazione al Torneo Regionale “3° TROFEO REGIONALE S.E.A DEDICATO ALLE MAMME” svoltosi a Collegno (TO), organizzato dalla Sport Event Academy. Una partecipazione veramente importante quella del sodalizio Astigiano, che ha lasciato il segno nella competizione e nella memoria del pubblico presente al palazzetto.

Innanzitutto per la consistente partecipazione e adesione avuta, ben 15 atleti a testimonianza di un gruppo solido e unito, magistralmente capitanato dall’Allenatrice Federale Lidia Nargi, coadiuvata dalle aiuto allenatrici Arianna Cimino e Giulia Cancellieri, che oltre ad avere personalmente preso parte alle competizioni hanno sostenuto ed aiutato i giovani compagni di squadra, alle loro prime esperienze agonistiche.

Ed i risultati sportivi sono stati di assoluta eccellenza: 3 vittorie, 2 secondi e 2 terzi posti, oltre a molti importanti piazzamenti.Di seguito il dettaglio di tutti i risultati ottenuti nelle varie categorie di tipologia promozionale.

Gara di apertura molto combattuta domenica mattina con ben 4 atlete astigiane nella categoria “Rosso orsetti” che ha visto gli importanti piazzamenti di Marta Quartararo al 4° posto, Matilde Cancellieri al 8° posto, Carola Cerrato al 10° posto e Adelaide Ivaldi al 11° posto.

A seguire è stato il momento della categoria “Rosso Basic” nella quale Aurora Lombardo con una splendida prestazione ha ottenuto il 1° posto.

Grandi prestazioni anche nella categoria “Bianco Start” con Massimo Palmieri, 1° posto, e Olivia Cantelli, 2° posto. Massimo in quanto unico partecipante “ometto” alla competizione ha anche ricevuto uno speciale applauso dal pubblico che lo ha accolto con simpatia in gara e sul podio.

Nello step pomeridiano della competizione subito in pista Giorgia Corda, classificata al 4° posto della categoria “Verde Start” ad un passo dal podio.

A seguire, categoria “Bianco Orsetti”, splendido 3° posto di Gaia Musarra, e nella categoria “Bianco Basic” il 7° posto di Stella Zuccone.

L’ultimo step di gara con le atlete più esperte ha visto impegnate nella categoria “Rosso Advanced” le atlete Rebecca Costanza, classificatasi al 7° posto, e Giorgia Rigano al 10° posto.

Ancora podio ad un passo dalla vittoria per Gabriela Melis, nella categoria “Formula 1C”, classificata al 2° posto.

Infine è stato il momento delle aiuto-allenatrici che hanno chiuso in bellezza questa bellissima giornata di sport con la categoria “Formula 1E” con il podio per entrambe le atlete. Bellissima vittoria per Giulia Cancellieri e 3° posto per Arianna Cimino.

Grandissimi risultati sportivi quindi, ma anche, come sempre, i giovani atleti della A.S.D. New Asti Skating si sono contraddistinti per sportività e correttezza, a testimonianza di un percorso avviato dalla società che guarda soprattutto alla crescita personale dei ragazzi ed ai valori sportivi più autentici. Ed il pubblico ha accolto con applausi i gesti dei ragazzi astigiani che durante la premiazione di congratulavano con chi era arrivato in classifica davanti a loro, così come verso chi era rimasto dietro.

L’attività della società continuerà anche nei mesi di giugno e luglio per  informazioni telefonare al: 347.4030215 (Allenatrice Lidia Nargi) mail: newastiskating@libero.it.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY