CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

LA NEW ASTI SKATING BANCA DI ASTI ALLA 4^ RASSEGNA INTERREGIONALE AiCS "MEMORIAL RENZO ZANCHETTA"

17/03/2023

 

E’ ufficialmente partita la stagione delle competizioni agonistiche per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, con la partecipazione alla 4^ rassegna interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta” che si è svolta nello scorso fine settimana (sabato 11 e domenica 12 marzo 2023) al Palazzetto di Novara, viale Kennedy, con patrocinio del CONI Piemonte e del Comune di Novara.

Alla competizione interregionale che ha visto la partecipazione di tutte le più importanti società nel nord-ovest, ed oltre 400 iscritti, la compagine astigiana ha portato ben 15 atleti, che, nonostante l’alto profilo tecnico dei partecipanti, si sono contraddistinti non solo con ottimi piazzamenti, ma anche per la consueta sportività e spirito di squadra.
Per molti dei giovani atleti presenti a Novara era la primissima competizione sportiva, ma hanno saputo affrontare l’impatto emotivo del palazzetto, del pubblico, della giuria, con grande coraggio e determinazione portando a termine la propria esibizione e raccogliendo il giusto applauso di compagni di squadra e genitori presenti sugli spalti.

Sono proprio i più giovani ad avere aperto sabato mattina la competizione, con la categoria Master gruppo B nella quale si sono classificate 12° Valeria Rapetto e 16° Sophia Berlati.
In categoria Gold gruppo B si sono classificate al 9° posto Anna Varallo ed al 13° posto Stella Zuccone, seguite in categoria Gold gruppo C dal 7° posto di Gaia Musarra.
La giornata è proseguita quindi con la categoria Professional dove nel gruppo A si è classificato 12° Massimo Palmieri. Nel gruppo Professional C erano presenti ben 3 atlete, con il bel 8° posto di Carola Cerrato, il 13° posto di Adelaide Ivaldi ed il 14° piazzamento per Marta Quartararo, ed infine ha chiuso la giornata il gruppo Professional D dove Giorgia Rigano si è qualificata in 10° posizione.

Domenica mattina la competizione ha ripreso presto, con la categoria Minis dove nel gruppo D si è contraddistinta con un buon 8° posto Arianna Cimino, seguita da Giulia Cancellieri in 22° posizione.
In categoria Minis C, 20° posto per Matilde Cancellieri, ed in categoria Minis B si è classificata in 11° posizione Aurora Lombardo.
Ultima ad esibirsi Gabriela Melis nella categoria Young B con un 12° posto ma soprattutto con la soddisfazione di aver presenziato alle esibizioni di tutti i suoi compagni in qualità di nuova aiuto-allenatrice.

Un bilancio positivo quello raccolto dal sodalizio astigiano, come sempre magistralmente guidato dall’allenatrice Federale F.I.S.R. Lidia Nargi, sempre presente al fianco dei propri atleti con esperienza e professionalità, pronta ad incoraggiarli e sostenerli nelle difficoltà così come nei momenti di gioia.

La stagione agonistica della A.S.D. New Asti Skating proseguirà nei prossimi giorni con gli importanti appuntamenti dei Campionati Provinciali e Regionali FISR, organizzati rispettivamente a Settime (AT), domenica prossima 19 marzo ed a Novara sabato 22 aprile. Ma saranno anche molti i tornei per i quali la società si sta organizzando e che vedranno ancora nuovi piccoli debuttanti in ambito agonistico.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue inoltre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.
Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY