CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

LA NEW ASTI SKATING PRONTA PER LA RASSEGNA NAZIONALE AICS DI REGGIO EMILIA

18/10/2018

 

L’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti è pronta a tornare in pista nella prestigiosa cornice della Rassegna Nazionale AICS di Gruppi Spettacolo che si svolgeranno a Reggio Emilia il 20 e 21 ottobre prossimi.

Saranno tre le formazioni del sodalizio astigiano che parteciperanno all’evento tricolore organizzato dalla Direzione Nazionale dell’AICS, in collaborazione con la FISR: due Quartetti Jeunesse, “Small Vision” e “Surprise”, ed il Gruppo Jeunesse “Why Not”, che lo scorso anno conquistarono, sempre sul parquet di Reggio Emilia, un ottimo sesto posto nella classifica per società. Ad accompagnarle nella trasferta in terra emiliana, l’allenatrice Giulia Putero, che sostituirà il tecnico Lidia Nargi, impegnata a Trento in un corso di aggiornamento.

Le atlete si presentano all’esordio agonistico della stagione 2018/2019 forti del grande lavoro svolto in questi mesi, sotto l’attenta guida di Lidia, in collaborazione con la coreografa Rita Pujia e di diversi tecnici di fama internazionale, al fine di curare con attenzione e dedizione la preparazione dei programmi di gara.

 

Vediamo nel dettaglio chi scenderà in pista a difendere i colori del pattinaggio astigiano “targato” New Asti Skating.

 

Le “Small Vision”, quartetto formato da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, torneranno ad esibirsi sul disco “Piccolo soldatino di Piombo”, portando in pista la storia d’amore dell’omonima favola, per vivere una nuova importante esperienza agonistica nella loro giovane carriera.

Insieme a loro, sono pronte a tornare in pista le atlete del “Surprise” Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, con l’affascinante programma di gara “Ofelia”, con il quale hanno conquistato ottimi risultati e prestigiose vittorie nel corso della passata stagione, grazie alla loro armoniosa capacità interpretativa.

Anche il Gruppo “Why Not”, formato da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino è atteso a dare il meglio di sè alla rassegna nazionale, con il cavallo di battaglia “Le Suffragette”, lo spettacolare programma che porta in pista messaggi forti che emozionano le ragazze, pubblico e giuria e che ha fatto conquistare traguardi importanti alla New Asti Skating alle kermesse nazionali ed internazionali della passata stagione.

Alla rassegna nazionale di pattinaggio, prenderà parte anche la Blue Roller, recentemente affiliatosi al nostro Comitato provinciale, presente in terra emiliana con alcuni gruppi squadra e una propria delegazione che sarà impegnata nella manifestazione.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY