CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

STREPITOSA LA NEW ASTI SKATING IMPEGNATA AI CAMPIONATI PROVINCIALI DI SINGOLO

11/02/2018

 

Fantastica prestazione per l’A.S.D. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti, ai Campionati Provinciali FISR di Singolo, ospitati dal PalaMeridiana di Settime d’Asti nella giornata di domenica 11 febbraio.

Il tecnico Lidia Nargi ha presentato in pista ben 33 iscritti che hanno regalato al sodalizio astigiano prestazioni eccellenti conquistando molti titoli di Campione Provinciale e una valanga di podi nella specialità degli Esercizi Obbligatori e con la novità della stagione, le tre Coppie Artistico.

Le atlete e gli atleti sono stati bravissimi a portare in pista una grandissima qualità di pattinaggio, frutto di un sapiente lavoro portato avanti con dedizione, precisione e tanta passione da Lidia e dalla società tutta, che viene premiata da strepitosi risultati.

Vediamo da vicino i protagonisti della splendida giornata agonistica.

Tra i Giovanissimi A, classe 2010, sono scese in pista tre atlete, inserite da soli due mesi nel gruppo agonistico, che non si sono per nulla lasciate intimorire dall’esordio in gara e sono andate alla grande: Melissa Icardi conquista il podio con il secondo posto e la medaglia d’argento, seguita da Elena Caldera, quarta, e Matilde Cancellieri che chiude al sesto posto.

Tra i Giovanissimi B, classe 2009, sale sul gradino più alto del podio il nuovo acquisto della società astigiana, il talentuoso Andrea Crapanzano, proveniente dalla Rivoli 2G ed allenato da Giulia Putero, che si toglie la soddisfazione di vincere ben due gare ed altrettanti titoli di campione provinciale: oltre a quello individuale, primeggia insieme a Giorgia Vietti nella Coppia Artistico, categoria Giovanissimi.

Al femminile, sempre tra i Giovanissimi B si comportano molto bene le atlete, scese in pista con piglio e carattere: anche in questa categoria arriva un altro splendido podio, con Francesca Fea, che sale sul terzo gradino, seguita da Alessia Stola, quarta, e da Gabriela Melis e Carola Cerrato, da solo un mese alle prese con gli esercizi obbligatori, rispettivamente eccellenti quinta e settima.

Doppietta poi con gli Esordienti A maschili, dove i protagonisti sono Filippo Pantarolo, primo e nuovo campione provinciale, seguito da Cesare Caldera, che conquista il secondo posto; si invertono poi le posizioni nel programma Libero, con Cesare a primeggiare su Filippo. Non sono da meno le ragazze: tra le Esordienti A femminili arriva una strepitosa tripletta, con la New Asti Skating a monopolizzare il podio grazie alla bravura di Caterina Aimone, prima classificata e campionessa provinciale, di Giorgia Vietti, seconda, e di Anna Francesca Capuano, terza; se la cava bene anche Giulia Cavalla che chiude al sesto posto.

Altre due importanti medaglie arrivano dagli Esordienti B femminile, con il capolavoro di Esmeralda Bobadilla Fuentes, al primo posto che le vale il titolo provinciale, il terzo di Aurora Stola ed il quarto di Vanessa Calvo.

Non poteva mancare il podio anche nella Categoria Divisione Nazionale A: in questa categoria porta a casa la medaglia di bronzo con un probante terzo posto Giulia Gozzelino, seguita in classifica da Marta Piatto, quarta, e Francesca Barbero, quinta.

Che dire poi del risultato ottenuto dalle atlete della New Asti Skating nella categoria Divisione Nazionale B: una meravigliosa e concentratissima Irene Bincoletto si aggiudica la gara facendo la differenza sulle avversarie: la talentuosa atleta conquista così il titolo di campionessa provinciale, confermando la grande qualità del lavoro svolto insieme alle sue compagne di squadra. Infatti la prestazione corale delle atlete più esperte del sodalizio astigiano viene messa in risalto anche dal terzo gradino del podio di Beatrice Forno, il quinto di Federica Russo, il sesto di Giulia Montanella, il settimo di Gaia Bortolomai, l’ottavo di Alessia Pisana e il nono di Ilaria Bortolomai.

Bisogna ricordare che le atlete schierate nella Divisione Nazionale A e B hanno concentrato la loro preparazione nella specialità dei Gruppi Spettacolo, grandi protagonisti appena una settimana fa: vien da sè che gli importanti piazzamenti ottenuti ai provinciali negli Esercizi Obbligatori hanno ancora più spessore se valutati alla luce della preparazione, anche perchè accompagnati da voti della giuria davvero alti.

Tra le Coppie Artistico, la grande novità di questa stagione, dominio nella categoria Esordienti Regionali B per Cesare Caldera e Melissa Icardi, nuovi campioni provinciali della specialità dopo le belle prove negli Esercizi Obbligatori e nel Programma Libero, davanti agli altrettanto bravi Filippo Pantarolo ed Alessia Stola. Come detto, anche tra i Giovanissimi arriva la vittoria con la coppia formata da Alessio Crapanzano e Giorgia Vietti.

A livello di società, la New Asti Skating Erbavoglio CR Asti ha conquistato il secondo posto, con un punteggio molto alto considerando che ha schierato la maggior parte dei suoi atleti nei soli Esercizi Obbligatori.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY