CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

INIZIATA LA STAGIONE AGONISTICA DELLA NEW ASTI SKATING

01/03/2024

 

E’ partita ufficialmente la nuova stagione agonistica 2024 per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, protagonista sabato 24 febbraio alla prima tappa del Memorial Luciana Borello – Torneo Promozionale Rolling Dreams 2024 ospitato dal Pala200 di Settimo Torinese.

In una competizione di alto livello, che ha visto la partecipazione delle più importanti società agonistiche piemontesi, i portacolori della società astigiana si sono contraddistinti con grandi prestazioni individuali e per il loro consueto forte spirito di gruppo. E’ proprio sul lavoro di squadra e la capacità di coinvolgere e far crescere tutti che ha sempre lavorato con grande successo l’allenatrice federale Lidia Nargi, che a termine della competizione ha voluto personalmente complimentarsi e ringraziare tutti i propri atleti. 
Per molti di loro si trattava infatti di mettersi alla prova con nuove difficoltà tecniche preparate e messe a punto negli allenamenti autunnali, e per la prima volta portati in gara. Un trampolino di lancio per nuovi e importanti obiettivi di questa stagione agonistica che proseguirà con ritmi incessanti fino a giugno.

Il bottino di questa manifestazione intanto parla già di importanti piazzamenti, con 2 podi particolarmente significativi visto il grande numero di partecipanti.
Prima gara e primo podio, nella categoria Rolling Evolution 2A/B per Massimo Palmieri, 3° classificato con un punteggio altissimo e vicino alla vittoria; ottimi anche i piazzamenti di Anna Varallo 11° e Stella Zuccone 12°.

Nella categoria Rolling 2D ancora prestazioni da sottolineare con il buon 6° posto per Giorgia Rigano; buoni risultati sono arrivati anche dalla categoria Rolling Evolution 2C, con Gaia Musarra che ha sfiorato il podio raggiungendo il 5° posto, e Adelaide Ivaldi che ha ottenuto l’ottava posizione.
Ottimo piazzamenti e secondo podio di giornata nella categoria Rolling Evolution 5 C/D con Martina Monari ottima 3a, a mezzo punto dal secondo posto, e Matilde Cancellieri 4°.
Ha chiuso la giornata la categoria Rolling Evolution 6 con Gabriela Melis, veterana del gruppo anche se ancora giovanissima, con un altro ottimo 4° posto.

Un avvio più che soddisfacente per una stagione agonistica che proseguirà già il prossimo weekend con il Memorial Renzo Zanchetta di Novara che vedrà coinvolti un grande numero di atleti della A.S.D. New Asti Skating, protagonista sia nelle competizioni individuali, sia – grande novità di quest’anno – nei Gruppi Spettacolo e Quartetti.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue intanto i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.
Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY